Il Club dei Giovani è un’importante iniziativa, da sempre punto di forza del Golf Club Zoate, per avvicinare i ragazzi al gioco del golf e per seguirli nel perfezionamento e nella successiva fase agonistica.

L’attività agonistica e didattica viene svolta in linea con i principi base del settore giovanile della FIG sotto la guida di esperti professionisti e giovani istruttori del Golf Club Zoate.

Il Club dei Giovani del Golf Club Zoate, è dedicato ai nati dal 01.01.2003 al 31.12.2014

COMITATO
MILAN FABIO: Responsabile dell’organizzazione e delle attività svolte dal “Club Dei Giovani”

GUASCONI JACOPO: membro della Commissione Sportiva collabora alle attività ed iniziative del “Club dei Giovani”
BIANCHI ALBRICI GIACOMO: membro del Consiglio Direttivo collabora alle attività ed iniziative del “Club dei Giovani”

SCONFIETTI LORENZO Professionista responsabile del “Club dei Giovani”

SCONFIETTI LORENZO –ZEREGA STEFANO -FERRALONI ALFREDO
Professionisti dedicati al “Club dei Giovani” nella loro qualità di istruttori e/o allenatori.

BARALDI DANIELA:  Referente in Segreteria

La costituzione del “Club dei Giovani“, del Circolo di campagna Golf Zoate, ha come fine quello di accrescere la cultura golfistica e sostenere la crescita tecnica ed agonistica degli iscritti mediante la suddivisione degli stessi nei seguenti gruppi:
ìnali  cui verranno selezionati.
ATTIVITA’ PRE-AGONISTICA
Ne faranno parte gli atleti/e in possesso di Hcp  che i Professionisti ritengano idonei di appartenere al Gruppo. l’obiettivo è l’acquisizione da parte dei ragazzi dei miglioramenti tecnici necessari per poter essere avviati all’Attività Agonistica; inoltre i ragazzi potranno partecipare alle competizioni regionali che verranno segnalate al fine di acquisire esperienza.

ATTIVITA’ DI AVVIAMENTO
Tutti gli atleti non ancora abilitati alle gare. Gli scopi sono quelli di apprendere nozioni tecniche e di regole per iniziarli all’attività Pre-Agonistica

La composizione dei Gruppi e l’eventuale modifica in corso d’anno è affidata al Professionista responsabile del “Club dei Giovani” in collaborazione con gli altri Professionisti.

REGOLAMENTO DISCIPLINARE

  • Chiunque dovesse rendersi colpevole di mancanza di rispetto nei confronti dei Professionisti, presentarsi ai corsi con abbigliamento non consono o mantenere un comportamento non corretto nei confronti dei compagni, di altre persone all’interno del Circolo, e/o delle strutture dello stesso potrà essere immediatamente allontanato dalle attività e verrà deferito al Comitato per i conseguenti provvedimenti disciplinari.
  • Tutti gli iscritti ai corsi dovranno presentarsi in perfetto orario alle lezioni programmate, in tenuta da gioco, in possesso dell’attrezzatura e delle palle di pratica, ove richieste.
  • In caso di impossibilità di partecipazione al corso programmato è OBBLIGATORIO avvisare la Segreteria, se possibile 24 ore prima, al fine di consentire una migliore organizzazione del corso stesso.
  • E’ fatto divieto assoluto ai genitori ed accompagnatore dei partecipanti ai corsi di presenziare o interferire nello svolgimento delle attività
  • Tutte le informazioni riguardanti il “Club dei Giovani” saranno rese note mediante comunicazioni affisse in bacheca nella sezione dedicata. Gli Iscritti sono tenuti alla consultazione periodica.
  • Durante il periodo dei corsi verranno organizzate, con cadenza mensile, gare riservate ai ragazzi, con formule e modalità che verranno preventivamente comunicate
  • I corsi programmati saranno tenuti indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. In caso di tempo avverso saranno tenute all’interno della Club House lezioni teoriche su regole ed etichetta, o attività in palestra.
  • I ragazzi DEVONO riportare le sacche entro l’orario di chiusura al caddy master

L’iscrizione al Club dei giovani comporta:

  1. L’incondizionata adesione al Regolamento di disciplina generale.
  2. E’ consigliato il possesso di un certificato medico
  3. il VERSAMENTO di una quota annua di € 180,00 per ogni partecipante.

I Corsi si terranno nella giornata di domenica, da Marzo a Giugno con una breve pausa estiva, e riprenderanno da Settembre fino a fine ottobre, il base al calendario trasmesso agli iscritti affisso in bacheca e qui di seguito riportato.

A tutti gli iscritti, durante le giornate di corso, verranno date gratuitamente le palle di pratica per lo svolgimento delle attività programmate.  Le palle di pratica non utilizzate, devono essere rimosse dalle postazioni ,così come  le palle di pratica utilizzate nella “zona approcci” devono essere raccolte e riconsegnate ai Professionisti.

Regolamento Completo: REGOLAMENTO CLUB DEI GIOVANI 2022
Date Corsi: DATE CORSI CLUB DEI GIOVANI 2022

Ricordiamo che al Golf Club Zoate si tengono corsi individuali, a due o tre persone.
Chiedi informazioni in Segreteria chiamando il numero +39 02 90632183  oppure compila il form a questa pagina.

Seguici su FacebookSeguici su LinkedinSeguici su YouTubeWelcome at Golf Zoate