XXVI Trofeo Giovanile Federale Raffaele Cacciapuoti

Puntuali come ogni anno, 150 ragazzi si sono presentati, in rappresentanza di 50 Circoli Italiani,  presso il Circolo di Campagna Zoate Golf Club per la XXVI Edizione del Trofeo Giovanile Federale Raffaele Cacciapuoti.
Il Trofeo Cacciapuoti, è uno dei principali trofei giovanili federali, l’unico in Lombardia, ed è la prima gara che apre la stagione agonistica giovanile dopo l’inverno, una delle “classiche” per quei giocatori che potrebbero diventare i prossimi portacolori del golf italiano. La competizione ha visto in passato la partecipazioni di campioni del calibro di Edoardo e Francesco Molinari, e Matteo Manassero.
Si è svolta il 29-30 Marzo con due giornate di tempo incerto che però ha concesso ai giocatori di giocare all’asciutto, su un percorso particolarmente bello e curato nei minimi particolari, nonostante la stagione primaverile stenti a decollare.
Grandi complimenti sono stati rivolti da parte dei partecipanti e dagli accompagnatori. Un grazie va alla professionalità  del Direttore di Torneo Chiara Cerruti, ed a tutti gli arbitri del Comitato gara.
Quest’anno il Trofeo Giovanile Federale Raffaele Cacciapuoti è stato aperto ai giocatori Under 12, sia nella categoria maschile che in quella femminile; sono stati riservati a questi piccoli campioncini in erba, partenze a loro dedicate e premi esclusivi.
In campo maschile la vittoria è andata a Fink Jensen Thomas del Golf Club Torino, con un totale sulle due giornate di 145 colpi,  mentre la vittoria femminile è stata appannaggio di  Melgrati Carolina del Golf Club Milano con un totale sulle due giornate di 147 colpi.
I vincitori della categoria Under 12 sono stati rispettivamente, tra i maschi: Cesario Alessandro del Golf Club Monticello con 160 colpi, e tra le femmine: Manzini Lucrezia del Golf Club Arzaga con 187 colpi.
Il Challenge è stato vinto dal Golf Club Torino con 282 punti.
Un plauso particolare va a Gunhild e Pepe Cacciapuoti che con serietà ed impegno ogni anno promuovono questo evento in memoria del figlio Raffaele, a Maria Teresa Corvini, figlia di Angelo Corvini, succedutagli come Presidente del Circolo, il quale aveva fortemente voluto questo Trofeo, per la preziosa collaborazione nell’organizzazione di questa splendida manifestazione.
I Premiati: FOGLIO PREMIATI CACCIAPUOTI
La foto dei vincitori:

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Seguici su FacebookSeguici su LinkedinSeguici su YouTubeWelcome at Golf Zoate