I TROFEO GIOVANILE FEDERALE “ZOATE-ANGELO CORVINI”

Appuntamento fisso, come ogni anno al Circolo di Campagna Zoate Golf  Club per il I Trofeo Federale Giovanile Zoate –Angelo Corvini, al quale hanno partecipato 120 ragazzi (84 maschi e 36 femmine)  che si sono presentati, in rappresentanza di 41 Circoli Italiani, provenienti da nord a sud, fino alla Sicilia.

Il Trofeo, che storicamente è stato conosciuto come Cacciapuoti, quest’anno è stato intitolato al padre fondatore del Golf Club  Zoate, Angelo Corvini è uno dei più importanti trofei giovanili federali, l’unico in Lombardia, ed è la prima gara che apre la stagione agonistica giovanile dopo l’inverno, una delle “classiche” per quei giocatori che potrebbero diventare i prossimi portacolori del golf italiano. La competizione ha visto in passato la partecipazioni di campioni del calibro di Edoardo e Francesco Molinari e Matteo Manassero.
La competizione si è svolta il 30 e 31 Marzo con due giornate splendide e soleggiate, su un percorso particolarmente bello e curato nei minimi dettagli, nonostante la stagione invernale particolarmente asciutta.

Grandi complimenti sono stati rivolti da parte dei partecipanti e dagli accompagnatori.

Un grazie va alla professionalità del Direttore di Torneo Chiara Cerruti, ed a tutti gli arbitri del Comitato gara.

I vincitori sono stati premiati dallo “zio” di Zoate Gerry Scotti, che con la sua infinita simpatia ha reso la premiazione, come al solito, uno spettacolo.

In campo maschile la vittoria è andata  a Alessandro Gambetti del Golf Club  Castello di Tolcinasco con un totale sulle due giornate di 139 colpi,  mentre la vittoria femminile è stata appannaggio di  Galli Beatrice del Golf Club Milano con un totale sulle due giornate di 149 colpi.

 

 

Premiati: FOGLIO PREMIATI A.CORVINI

Il Challenge: CHALLENGE A. CORVINI 2019

I Vincitori:

Il Gruppo dei Premiati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Seguici su FacebookSeguici su LinkedinSeguici su YouTubeWelcome at Golf Zoate